La barca, un gran bel modo per stare tutti insieme!

La vela in famiglia: anno dopo anno si rivela sempre di più un successo, con mamme, papà, figli e qualche volta addirittura nonni (!) che tornano in città felici e abbronzati, dopo essersi goduti tutti insieme una vacanza in barca a vela!
Nella nostra base nautica in Sardegna le settimane d’agosto sono infatti dedicate alle famiglie. Tante proposte per farvi divertire e insegnarvi ad andare in barca a vela tra le meravigliose isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena nelle Bocche di Bonifacio o nella splendida baia di Porto Pollo, paradiso del vento e della vela.

Tutti insieme in Sardegna, in barca, in famiglia!
Quando: dal 30 luglio al 2 settembre 2022

Vela su misura per tutte le generazioni, anche per imparare è importante personalizzare, e anche in questo caso la scelta è tanta!
Sappiamo bene che in famiglia ognuno ha il suo carattere e suoi gusti: per questo la formula è flessibile e personalizzabile, e viene concordata in anticipo con la segreteria, scegliendo tra le tante, diverse opzioni. Ogni membro della famiglia può essere inserito nel corso di vela o di windsurf più adatto alle sue capacità, imparando sulla barca adeguata alla sua corporatura e alle sue capacità; orari e svolgimento delle giornate sono uguali per tutti e cambia solo il livello del corso al quale ciascuno partecipa. Ma c’è anche la formula “one to one”, con un istruttore dedicato che si occupa solo di voi, con programmi personalizzati sulle capacità di ciascuno. Oppure si può segliere di stare tutti sulla stessa barca, con le gite giornaliere di crociera-scuola, in questo caso si ha a disposizione una barca ed un istruttore e, ogni giorno, tutti insieme si salpa per visitare una nuova isola e si torna con orari e itinerari da definire insieme.

La base orza di Porto Pollo: dormire, mangiare, imparare e... molto altro!
Per il vostro soggiorno alla base potrete scegliere la sistemazione che preferite, nelle stanze con altri allievi o in un appartamento tutto per voi. Anche colazione, pranzo e cena potrenno essere consumati insieme agli altri corsisti della scuola o gestiti autonomamente.

In vacanza la vela non è tutto! Dallo yoga alle gite, dalla spiaggia allo shopping, scegli il meglio per te!
Sappiamo anche che non si vive di sola vela, e che una vacanza che fa contenti tutti deve saper regalare anche qualche svago. Potrete così alternare le giornate di vela a momenti o intere giornate libere, durante le quali dedicarvi ad altre passioni. Per chi ama praticare ci sono le lezioni di Yoga giornaliere che si tengono la sera alla base ma potrete optare per una gita nei dintorni, un bagno di sole in spiaggia, giornate di shopping... o prendervi semplicemente delle sane pause di relax.
E se mamma e papà vogliono concedersi qualche momento da soli possono a dare in tutta tranquilità alle cure dello staff Orza i loro cuccioli!
Ah, dimenticavamo un dettaglio importante: se qualcuno della famiglia è in aria di compleanno, anniversario, o solo ha voglia di festeggiare... basta chiedere, la festa è pronta!

Qualunque sarà la vostra scelta, una vacanza con noi regalerà a tutti, adulti e piccini, momenti davvero indimenticabili. la vela è una passione educativa e formativa, che fa crescere i vostri ragazzi e insegna loro un sano rispetto per la natura e ad affrontare e risolvere col sorriso le piccole difficoltà che ogni marinaio incontra.

Scarica il catalogo PDF con tutte le informazioni dei nostri corsi di vela e altre attività per famiglie in Sardegna a Porto Pollo.