Due basi al mare, una al lago e una in città

Dervio, Lago di Como:

La base nautica Orza si trova a Dervio, nella zona più ventosa del Lago di Como ed è tra le più affermate scuole di vela del lago. Siamo in una villa in riva al lago immersa nel verde, a pochi passi dal porto dove sono ormeggiate le nostre barche, disponibili sia per i corsi di vela che per il noleggio. La casa dispone di numerosi posti letto, di una grande sala con camino ed è attrezzata con una moderna cucina e servizi funzionali. Un'oasi di tranquillità per ritrovare i ritmi della natura e trascorrere piacevolmente il tempo libero frequentando un corso di vela e divertendosi in compagnia d'amici.

Porto Pollo, Sardegna:

Una splendida base nautica nella famosa e ventosa baia di Porto Pollo, paradiso della vela e del windsurf. La struttura ha tutto ciò che serve: camerate con bagno per gli allievi, cucina e aula didattica, ufficio per riunioni con internet point, wifi, locale attrezzeria, terrazza e giardino. Due passi nella macchia mediterranea e si arriva alla spiaggia: qui le derive corrono nelle acque protette del golfo e i cabinati salpano per navigare tra spettacolari isole delle Bocche di Bonifacio e del Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena.

Fezzano di Porto Venere, Liguria:

Orza è anche a Fezzano, un caratteristico porticciolo nel golfo dei Poeti, a un passo dalle meravigliose Cinque Terre. Fezzano ospita quattro cabinati da 10 a 14 metri che fanno da casa agli allievi dei suoi corsi.
Di giorno si naviga e si manovra sia in acque libere che in porto, facendo pratica di ormeggi tra le banchine e mettendosi alla prova nel ruolo di skipper.
La sera si sceglie tra una cena in barca e una mangiata di pesce nel ristorantino migliore, per poi passare le notti a bordo, cullati dalle onde.

Monza, Milano:

In città la base Orza Scuola Vela, nel centro di Monza, è la segreteria della scuola vela ma anche un vero porto di mare. Qui non si naviga ma c’è più trambusto che a bordo, e si organizza di tutto: lezioni teoriche, serate didattiche, incontri e tante attività legate alla vela.