Aggiornamenti

In questo periodo cambiano alcune regole del gioco, per godere al massimo delle nostre vacanze in barca o dei corsi di vela abbiamo creato questa lista di domande e risposte che aggiorneremo costantemente ogni volta che le direttive cambieranno.

Riceverete tutte le informazioni anche via mail insieme ai dettagli delle vostre prenotazioni.

Accesso sicuro alle barche e alle basi

Per garantire sicurezza a voi, ai vostri compagni di avventura e al nostro staff, sarà sempre vietato accedere alle basi e ai corsi se si hanno sintomi influenzali nei giorni precedenti alla partenza. È importante più che mai imparare a essere responsabili verso tutti. Prima della partenza vi verrà chiesto lo stato di salute secondo protocolli ancora in fase di definizione sia a livello nazionale sia regionale, tramite test o tramite autocertificazione, appena possibile vi daremo maggiori dettagli. Ovviamente anche tutto il nostro staff verrà costantemente monitorato rispettando gli stessi protocolli.

Sanificazione stanze basi 

Le nostre basi vi aspettano dopo essere state messe in sicurezza con una completa sanificazione con gli strumenti che ci verranno indicati, per accogliervi in un ambiente pulito e protetto, perché possiate rilassarvi durante la meritata vacanza. La sanificazione verrà ripetuta ad ogni cambio “equipaggio” come da direttive e saranno sempre a vostra disposizione detergenti e igienizzanti da utilizzare durante il vostro soggiorno.

Sanificazione ambienti comuni basi

Dopo un’iniziale sanificazione prima dell’apertura, gli ambienti comuni verranno igienizzati ogni volta che verranno utilizzati e più volte al giorno, perché possiate usufruirne tutti in sicurezza. Saranno sempre a vostra disposizione detergenti e igienizzanti da utilizzare durante il vostro soggiorno.

Assistenza e pronto soccorso 

Il nostro staff potrà in ogni momento mettersi in contatto con l’assistenza sanitaria per verificare eventuali casi di sospetta positività e per adottare tutte le procedure del caso. Per questo all’interno delle cassette di pronto soccorso già presenti sulle barche e nelle basi, verranno messi anche medicinali che possono essere utilizzati come primi trattamenti farmacologici sempre e solo dietro prescrizione del personale medico.

La vita in base e in comunità 

Abbiamo la fortuna di avere due basi nautiche immerse nel verde e con ampi spazi all’aperto da utilizzare. Tutte le lezioni teoriche verranno tenute all’aperto o nei saloni areati e con possibilità di mantenere la distanza minima di 1 metro tra gli allievi.

Ogni volta che non potremmo rispettare questa distanza, durante l’armo ad esempio o alla sera quando ci troviamo a chiacchierare nella lounge o a suonare la chitarra in spiaggia guardando le stelle, sarà necessario indossare le mascherine ma sarà bellissimo guardarsi negli occhi!

Avremo sempre a disposizione l’acqua e ora più che mai dovremo imparare a gestirla e non sprecarla, possiamo usare delle borracce per portare con noi solo quella che useremo davvero e non buttarne via altra solo perché è rimasta al caldo o sotto al sole.

Per tutti i pasti sarà garantito il distanziamento richiesto dalle indicazioni nazionali e regionali, quando possibile preferiremo il lunch box perché pranzare in rada o in spiaggia ci permetterà di goderci ancora più tempo all’aperto e a farlo con maggiore tranquillità

Le camere avranno una capienza ridotta per rispettare tutte le disposizioni, potremmo decidere se ci piace di più dormire nel letto di sopra o in quello di sotto e avere un armadio tutto per noi. Le famiglie o i gruppi di amici potranno avere la loro stanza in esclusiva per avere un po’ di privacy quando si vuole e per essere più sicuri.

Rimborsi e  cancellazioni

In linea con l’attuale normativa, nel caso in cui l’attività non sia fattibile per cause legate alle decisioni ministeriali sul tema Covid19, sarà possibile modificare la propria prenotazione cambiando turno o richiedere un voucher che avrà validità fino al 31/12/2021.

Riferimenti linee guida

Il Protocollo applicativo della UISP contiene tutte le informazioni dettagliate sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione Covid19 nelle società affiliate, lo trovate a questo link.
 

Accesso in Sardegna

Una volta che avrete prenotato il vostro volo o il traghetto, è necessario compilare online un modulo che trovate a questo link 
 

Ultimo aggiornamento 10/06/2020