140 miglia per cominciare la stagione

Sali a bordo e partecipa alla famosa Regata dei Cetacei, giunta quest'anno alla sua XV edizione.
Un'occasione unica per avvistare i mammiferi marini che popolano il Santuario dei Cetacei, un'area di protezione che si estende su una superficie marina di circa 100.000 Km², tra Italia e Francia, dove vivono delfini, balenottere e capodogli facilmente avvistabili.
La Regata dei Cetacei, che si svolge ogni anno in quest'area, è nata allo scopo di far conoscere, sopratutto ai giovani, questo tesoro.
E' la prima regata d'altura della stagione che coinvolge tutta la costa da Livorno a La Spezia fino alla Corsica con virate e strambate intorno al mitico faro della Giraglia.
L'evento velico, che si articola tra sport, cultura, ambiente ed intrattenimenti, si pone l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulle risorse naturali dei nostri ecosistemi e portare una conoscenza sempre maggiore, sopratutto tra i giovani, delle incredibili risorse faunistiche che vivono nel Santuario: circa 6mila grandi cetacei e intorno ai 20mila mammiferi marini. 

Per partecipare è obbligatoria la tessera FIV, che puoi fare direttamente da noi in segreteria.

Imbarco: Fezzano giovedì sera 5 aprile
Sbarco: Fezzano domenica 8 aprile
Imbarcazione: First 40.7
Quota: € 240
La quota comprende: istruttore, aiuto istruttore, iscrizione regata, vele regata
Deposito cauzionale: 200 euro a persona per regata.
Il deposito cauzionale deve essere versato prima della regata e verrà restituito al termine dell'iniziativa ove non siano occorsi danni all'imbarcazione, alle attrezzature e alle vele.

Scarica qui la scheda informativa.