Il corso consente di acquisire comptenze tecniche, di metodo e psicopedagogiche per diventare Tecnico Istruttore Vela Cabinati o Deriva.
Non solo velisti, ma persone adeguatamente e scupolosamente formate e aggiornate che hanno nel loro DNA il rispetto delle persone e i valori che lo sport della Vela può trasmettere.
La Uisp Nazionale Vela con la propria formazione diffonde la cultura del rispetto della persona e della natura attraverso il mare.
I nostri percorsi formativi sono strutturati secondo criteri condivisi di buona tecnica e sicurezza.
Il corso è suddiviso in due moduli.
1° Modulo: Verifica tecnica (primo step) e pratica in barca (secondo step): un week end 2-3 marzo a Dervio (Lago di Como).
2° Modulo: attività di 28 ore in aula su Didattica e Comunicazione come da programma Uisp Vela: da venerdì 8 marzo ore 14.00 a domenica 10 marzo ore 15.00, da venerdì 15 marzo ore 14.00 a domenica 17 marzo ore 15.00; il luogo sarà a Dervio (Lago di Como).
Si è ammessi al modulo 2° solo se l'allievo istruttore supera positivamente il Modulo 1° di verifica tecnica e pratica in barca.
Al termine del corso di formazione l'allievo istruttore riceverà le indicazioni per il periodo di tutoraggio al termine del quale, se tutto è stato valutato positivamente, sarà inserito nell'albo formazione nazionale UISP Sda Vela, anagrafe istruttori.
DATE: 1°modulo 2/3 marzo (verifica tecnica) 2° modulo 8/10 marzo e 15/17 marzo
DOVE: Dervio (LC)
BARCHE: Fun
QUOTA: 1° modulo 150€ 2° modulo 300€
Le quote includono: corso di vela comprensivo di lezioni teoriche e pratiche
Le quote non includono: viaggio A/R, tessera 2024, vitto e alloggio, possibilità di usufruire della foresteria presso la base di Dervio di Orza Scuola Vela