Benvenuti nel paradiso della vela!

Una splendida base nautica a Porto Pollo, nel nord della Sardegna, arcipelago della Maddalena e sulle ventose Bocche di Bonifacio.
Porto Pollo, nel Comune di Palau, è una località conosciuta in tutta Europa dagli amanti degli sport acquatici che hanno a che fare, in un modo o nell'altro, con aria e acqua. Ambiente incontaminato, spiagge dorate, mare incredibilmente trasparente e costante presenza di vento sono le principali caratteristiche di questo speciale spot, dove Orza Scuola Vela tiene i suoi corsi di vela stanziali per adulti e campus si vela per bambini e ragazzi e dal quale salpano i corsi di vela itineranti.

La base è all'interno di un residence a pochi chilometri da Palau. La struttura ha tutto ciò che serve: comode camere con bagno per gli allievi, cucina e aula didattica, locale attrezzeria, terrazzi e giardino. I partecipanti ai corsi alloggiano in appartamenti attrezzati con letti a castello e bagno. Due passi nella macchia mediterranea e si arriva alla spiaggia: qui le derive corrono nelle acque protette del golfo e i cabinati salpano per i corsi di vela itineranti verso le vicine isole del Parco Nazionale Arcipelago de la Maddalena e il sud della Corsica.

La base è in un edificio in "classe A" dotato di: impianto fotovoltaico 9 kw (36 pannelli), impianto solare termico, cappotto termico, serramenti a taglio termico con vetrocamera e impianto di riscaldamento a pompa di calore.

Base nautica Porto Pollo - c/o Residence Angolo Azzurro
Loc. Porto Pollo - 07020 Palau (SS)

Contatti:

La base rimane aperta da aprile a ottobre.

Attività della Base

La flotta di barche a vela Orza per il noleggio

Una flotta di 35 barche a vela è disponibile per noleggio, crociere in flottiglia ed escursioni alle isole. Dalle derive più sicure a quelle più performanti, fino a cabinati grandi (10 metri) o piccoli (7 metri) che possono essere condotti senza patente.
Tridente 14, RS Quest, 420RS Feva, O'pen BicRS 50029er, Nytec 23Sun Fast 32i

Come arrivare a Porto Pollo

La base di Porto Pollo dista 5 km da Palau e 45 km da Olbia. Palau è collegato da frequenti autobus in partenza sia dall'aeroporto che dalla stazione marittima di Olbia. Tutti i venerdì e sabato sono previsti transfer gratuiti da/per Palau con il nostro minibus.

la nostra base di porto pollo - palau
corsi deriva per ragazzi
corsi vela ragazzi
scuola di vela palau