A Porto Pollo arrivano i windsurf!

A Porto Pollo arrivano i windsurf: le tavole a vela per planare sulle onde sospinti dal vento e dalla passione per uno sport capace dioffrire ogni volta nuove emozioni. È un sito ideale per gli amanti del windsurf. Orza Scuola Vela organizza corsi di windurf su tre livelli, con struttura organizzativa e logistica identica a tutti gli altri corsi presenti in base. Il metodo di insegnamento, finalizzato a rendere autonomo l’allievo fin dalle prime uscite, è quello indicato dalla Federazione Italiana Vela. Da una prima fase di apprendimento generale,
con lezioni teoriche, esercitazioni sul simulatore e in acqua, si passerà alla partenza da terra e dall’acqua e alle andature, per arrivare al perfezionamento sulle divertenti “funboard”.

• BASE 1 - per chi è alle prime armi.
    Se credi che il windsurf sia uno sport solo per altri e pensi di non poter mai riuscire a stare sopra ad una tavola, questo è il corso che fà per te!! Lezioni teoriche, prove al simulatore, esercizi divertenti con attrezzature estremamente facili e leggere, pratica in acqua , ti metteranno in grado di affrontare uscite in sicurezza con divertimento garantito!
    PROGRAMMA DEL CORSO: conoscenza dell’attrezzatura in tutte le sue parti, armare e disarmare, controlli di sicurezza, nozioni teoriche generali e specifiche, terminologia, iniziazione sul simulatore, monovre di base con deriva, perfezionamento delle andature con vento medio/basso, partenza dalla spiaggia, manovre.
  • PERFEZIONAMENTO 2 - per chi ha già qualche rudimento di windsurf.
    Se sei arrivato a questo punto, vuol dire che il windsurf ti piace! E allora via con le prime emozioni della velocità. il vento da affrontare sarà medio/forte e questo ti permetterà di perfezionare le manovre di base.
    L' obiettivo sarò la ricerca della planata e della giusta posizione del corpo nelle andature veloci, con la conoscenza all'uso delle straps e trapezio. Da questo momento sarete dei veri "windsurfisti" ed il divertimento sulla tavola non conoscerà più limiti.
    PROGRAMMA DEL CORSO: Nozioni teoriche, partenza dalla spiaggia e andatura corretta con vento medio/forte, teoria e prove partenza dall’acqua, virata rapida e strambata senza deriva, uso del trapezio e posizione di planata, Bolina.
  • FUNBOARD 3 - per chi vuole fare sul serio.
    Sparisce la deriva e si entra nel mondo del funboard con le tavole Freeride! In questa terza fase della vostra formazione approfondirete alcuni temi già accennati nei corsi precendenti e proverete un nuovo tipo di tavola.Partenze e andature corrette con vento forte, tecnica e uso del trapezio, tecnica e uso delle straps, posizione ottimale del corpo e della vela in tutte le andature, strambata senza deriva, approfondimento dell'andatura in planata e, con piedi, conduzione della tavola, accenni di virata power e virata veloce su tavola freeride, partenza dalla spiaggia e dall'acqua.
    PROGRAMMA DEL CORSO: Partenze e andature corrette con vento forte, tecnica e uso del trapezio, tecnica e uso delle straps, posizione ottimale del corpo e della vela in tutte le andature, strambata senza deriva, approfondimento dell’andatura in planata e, con piedi, conduzione della tavola, accenni di virata power e virata veloce su tavola freeride, partenza dalla spiaggia e dall’acqua.

Le quote includono: Corso di windsurf comprensivo di lezioni teoriche e pratiche, manuale, vitto, bevande e alloggio in Base in monolocali con 6 letti, servizi e doccia, transfer da/per Porto Pollo.

Le quote non includono: viaggio A/R e quota tessera.

I corsi di windsurf della nostra scuola di vela si svolgono in Sardegna presso la nostra Base Nautica di Porto Pollo.

Orza organizza viaggio A/R con accompagnatore, ogni venerdì pomeriggio è prevista la partenza di un gruppo di minori da Staione Centrale di Milano.