Corsi di Formazione per insegnanti

Tutti gli insegnanti della scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado possono utilizzare il Bonus Carta del Docente per partecipare al 6° Corso di Aggiornamento sulla Vela a Porto Pollo - Palau, in Sardegna presso la nostra base nautica. Tutto ciò grazie al protocollo di intesa tra MIM e l’Ente di Promozione Sportiva Nazionale UISP.

Per partecipare utilizzando il Bonus Carta del Docente, il docente deve accedere e registrarsi alla Piattaforma S.O.F.I.A. – MIM, iniziativa n° 132827

Il corso avrà la durata di 4 giorni e si svolgerà dal 3 al 6 aprile 2024.
Iscrizioni entro il 28 marzo 2024

Vitto e alloggio presso la base nautica sarà offerto da Orza Scuola Vela.

Questa attività formativa nasce con l'intento di far avvicinare allo sport della vela principalmente gli insegnanti di scienze motorie, ma è da considerare anche come valida opportunità per insegnanti di altre materie. Il corso offre molteplici opportunità formative quali ad esempio sviluppo della manualità, apprendimento di nozioni di meteorologia, fisica applicata ai fluidi, oltre a prove pratiche entusiasmanti ed affascinanti come solo la vela sa offrire. Allo stesso tempo sarà fucina per sviluppare specifiche capacità organizzative, di condivisione dei compiti e sinergia tra i componenti del gruppo. L’approccio didattico sarà quello del “experiential learning”.
Due i livelli: principiante e avanzato.

Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria di Monza allo 039 328301 oppure scrivi a info@orzascuolavela.it