A terra e in mare serve sempre una mano

Vuoi essere dei nostri?

Ogni anno molte persone ci danno una mano come volontari, con l'obiettivo di far crescere la nostra scuola di vela. È un bel modo per stare insieme, farsi tanti amici e condividere una grande passione!

Non è necessario essere un velista per essere dei nostri, puoi darci il tuo aiuto come:

Accompagnatore/assistente per ragazzi: che accompagna i gruppi di under18 dalla partenza da Milano fino alla base Orza a Porto Pollo, in Sardegna e li segue durante la loro permanenza alla base. Pazienza, serietà e affidabilità sono doti imprescindibili per questo ruolo.

Aiuti istruttore di vela: se hai una discreta esperienza velica (cabinato, deriva o skiff) e desideri insegnare o solo darci una mano, puoi esserci di grande aiuto in affiancamento ai nostri istruttori. Alla fine dalla stagione, se ti è piaciuto stare con noi, potrai entrare a far parte dello staff di istruttori e avrai un'agevolazione sui corsi di formazione.

Aiuto per apertura e chiusura della base di Porto Pollo in Sardegna: tuttofare carichi e grintosi  :) che non abbiano paura di sporcarsi le mani, da arruolare in primavera (aprile-maggio), durante la stagione estiva e in autunno (settembre-ottobre).

Aiuto per l'organizzazione di regate, eventi e feste: anche in questo ruolo non sono richieste particolari abilità, se non un approccio svelto e smart e buone capacità di problem solving. L'esperienza velica non guasta nell'organizzazione di regate, ma non è ncessaria.

In tutti i ruoli sono fondamentali un buono spirito di adattamento, esperienza di vita in comunità e buone capacità nella gestione dei rapporti interpersonali. In particolare chi tratta con i giovani deve essere capace di essre anche un po' mamma e papà, mostrando pazienza e comprensione.

Se sei interessato scrivici specificando il ruolo che ti interessa e allegando un breve curriculum che descriva le tue attitudini e le tue capacità.

Fai navigare le nostre iniziative

Se frequenti luoghi dove si possono esporre volantini e locandine di Orza Scuola Vela (palestre, piscine, cral, associazioni sportive o centri di aggregazione) contattaci e mandaci i tuoi dati di spedizione: ti invieremo del materiale informativo da diffondere.

Se invece vuoi diffondere il nostro messaggio online o ospitarci a titolo gratuito nel tuo sito web ti inveremo dei banner e delle comunicazioni in forma digitale.

Per aiutarci scrivi a info@orzascuolavela.it

E grazie, grazie, grazie a tutti da Orza Scuola Vela :)