Never stop sailing

Stagione preagonistica 2023/2024
Per continuare ad andare in barca anche in autunno e primavera. Per non aspettare la prossima estate e restare in contatto con gli amici dei corsi estivi. Ecco due opportunità per i più giovani, pensate per dare ai vostri ragazzi il giusto tipo di insegnamento, a seconda del livello di esperienza e del tipo di vela che si sceglie di praticare. Perché non tutti i marinai sono uguali, anche i più piccoli hanno le loro preferenze! Queste attività costituiscono inoltre il trampolino di lancio per l'attività agonistica.

Preagonistica, anche i più piccoli si innamorano della vela e alle regatine di fine corso ce la mettono tutta per primeggiare. Questa attività si rivolge a tutti i bambini e ragazzi che hanno già frequentato uno o più corsi di vela e dopo aver scoperto questo bellissimo sport hanno manifestato il desiderio di dare continuità alla loro crescita tecnica iniziando a dare uno sguardo al mondo delle regate.
L'attività si svolge su derive idonee all'età e al peso di ciascuno: RS Tera e RS Feva.

Per chi: giovani velisti tra gli 8 e i 18 anni che hanno già partecipato a corsi di vela.
Periodo dell'anno: da marzo a novembre.
Per tutti i dettagli leggi qui la scheda informativa

Skiff 365, l’approccio alle derive del futuro è sempre un po’ bagnato ma il divertimento non manca! Gli skiff, barche plananti, super-invelate e velocissime vi aspettano a Dervio per regalarvi equilibrio e reattività, oltre a una nuova concezione del vento e a tanta, tantissima velocità. Cavalcarli è un’esperienza entusiasmante, e dopo i primi bagni non potrete più farne a meno! Questa attività si rivolge a coloro che hanno già raggiunto almeno il livello perfezionamento deriva e hanno voglia di rendere la vela uno sport non solo estivo ma continuativo.
Per consentire a tutti di avvicinarsi a queste affascinanti derive l'attività si svolge su skiff di iniziazione come l'RS500 per arrivare al più impegnativo 29er.
Prerequisiti: non è necessario avere già̀ partecipato a corsi skiff sebbene sia consigliato.
Per chi: ragazzi tra i 14 e i 18 anni (con la possibilità di proseguire anche oltre)
Periodo dell'anno: da marzo a novembre.
Per tutti i dettagli leggi qui la scheda informativa

Dove: nella base di Orza Scuola Vela a Dervio

Le attività si svolgeranno presso la nostra bellissima base nautica che gode di una posizione davvero privilegiata trovandosi proprio in riva al lago stesso. La base dispone di ampi spazi comuni, una cucina per comunità, un camino per scaldarsi in caso di brutto tempo, ampi servizi igienici e una zona notte con diversi posti letto. Di fronte alla base il rimessaggio derive e poco distante lo scivolo e il porticciolo dove sono ormeggiati i nostri cabinati.

base orza scuola vela dervio

Utilizzo della base nautica Dervio di Orza Scuola Vela

La base di Dervio è a disposizione dei giovani velisti e anche dei genitori, per informazioni relative alla disponibilità di posti e ai contributi vitto e alloggio contattare la segreteria di Monza allo 039 328301.

Attrezzatura personale

In mancanza di una adeguata attrezzatura personale i partecipanti potranno noleggiare attrezzatura nautica come: mute, scarpette e guanti.